CROSS IN PISTA DA SCI

15 GENNAIO

TROFEO WINTER WHEELS

Prima gara dell’anno sulla neve per il Team SDM Racing Moto Lana
CROSS SU PRATO… NEVOSO

Prima trasferta dell’anno per il team varesino SDM Racing Moto Lana al di là dei cOnfini lombardi, sabato 15 gennaio a Prato Nevoso in provincia di Cuneo, per la prova di apetura del Trofeo Winter Wheels che si concluderà sabato 29 a Sauze d’Oulx.

Si tratta di gare molto insolite che hanno come tracciato delle piste da sci. A Prato Nevoso il pilota del team, Andrea Togninalli con la sua Kawasaki 450 preparata  per l’occasione con particolari accorgimenti dalla  concessionaria Moto Lana, è stato, nonostante fosse alla prima esperienza, uno dei protagonisti di questa prima tappa invernale.
Già dalle prime qualifiche ha avuto a che fare con piloti come Stefano Dami e Deny Philippaerts e nonostante tutto è riuscito ad ottenere il 3° posto che gli ha dato diritto di accedere direttamente alle semifinali dove si è aggiudicato la 2.a posizione proprio davanti a Philippaerts e Massimo Mangini.
Più impegnativa  invece la finale dove la pista iniziava ad accusare tutto quel movimento di ruote tassellate, e dopo la partenza al 4° posto è stata una piccola scivolata a far arretrare di qualche posizione Togninalli che ha comunque terminato al settimo posto..
Grande gara per lui, grande soddisfazione per tutto il Team e tanto divertimento per pubblico e partecipanti.
Insomma prima esperienza della stagione decisamente positiva! (SDM-Foto Lally)

 

LE FOTO

Immagini decisamente insolite per le due ruote artigliate che si sono trasferite per un paio di weekend sulle piste di sci di Prato Nevoso, in quel di Cuneo, dove c’era anche il team varesino SDM Racing Moto Lana, alla cui cortesia dobbiamo la possibilità di proporvele per dare un’idea dell’ambiente in cui si svolge il Trofeo Winter Wheels.



SECONDO ROUND A SAUZE D’OULX

Eccoci ritornati sulla neve, tra le montagne dell’Alta Val di Susa. Il paesaggio che fa da cornice a quest’ultima tappa di Winter Wheels è Sauze d’Oulx. Purtroppo le condizioni meteo non ci hanno aiutato, la temperatura si aggirava intorno a -9 gradi e la nebbia è stata la protagonista indiscussa di questa giornata di neve e motori. Anche per questo motivo, complimenti agli organizzatori per una manifestazione perfettamente riuscita.
Nonostante le difficoltà ambientali, questo Trofeo si è concluso alla grande per il pilota del Team SDM MotoLana, Andrea Togninalli. Secondo nella prima fase eliminatoria, Andrea passava direttamente alla semifinale dche riusciva addirittura a vincere. In finale, invece, dura battaglia con Beconcini per la seconda posizione e, dopo sette interminabili giri lungo il tracciato diventato sempre più difficile, chiudeva con un ottimo terzo posto.
Con lui sul podio il vincitore Stefano Dami (che ha replicato il successo di Prato Nevoso) e Manuel Beconcini sul secondo gradino..
Complimenti agli organizzatori per la manifestazione perfettamente riuscita!

LE FOTO

Duello Bianconcini – Togninalli (800) e chi li insegue finesce a terra; poi la pista e il podio con Stefano Dami vincitore fra Bianconcini (a sin,) e Togninalli.

Report Lally SDM
Foto DL Photo e Lally SDM

Filed in: In Vetrina
0 comments