Quella del Motoclub Monza è arrivata alla 22.a edizione
MOTOBEFANA ALLA BRIANZOLA
Anche il Motoclub Monza non ha voluto mancare all tradizionale appuntamento con la Befana Benefica e anche gli appassionati della Brianza sono accorsi numerosi, almeno 500. Se si pensa che a quella milanese i partecipanti sono qualche migliaio, si arriva a dedurre che il giorno dell’Epifania è uno di quelle che vede il maggior numero di motociclisti in circolazione durante tutto l’arco dell’anno. E siamo in pieno inverno e di primo mattino la temperatura era appena sopra lo zero; poi ci ha pensato uno splendido sole a farla salire di qualche grado. Di questa stagione non si può pretendere di più.
Il punto d’incontro era in piazza Trento e Trieste da dove, dopo la benedizione impartita dall’Arciprete, Monsignor Provasi, il corteo è partito per portare doni verso la Cooperativa Capitanio e l’Istituto Mamma Rita e quindi verso il Sacro Cuore.
Gran finale con il rogo della Befana e un grande risotto, manco a dirlo alla monzese.
LE FOTO
Qualche immagine della giornata monzese: la Befana in fiamme (qui con Attilio Nacci, l’attivissimo segretario del Motoclub Erba), ma prima la vediamo sul sidecar in partenza per il giro degli Istituti, quindi le Befane (piuttosto carine…) dell’Ente Protezione Animali, poi, con il segretario Nacci, la presidentessa del Motoclub Cairatese, Patrizia Colombo e la segretaria del Registro Storico Gilera, Daniela Confalonieri, infine un ricordo di Pino Daniele, mancato qualche ora prima, e il tradizionale “risottone”.
Nelle foto in basso: gli organizzatori del Motoclub Monza all’opera con la lotteria mentre il Cairatese e l’Erba posano per la foto ricordo.