MX MEMORIAL FAUSTINI

13 novembre 2011-Gare UISP

MOTOCROSS di Michele Bracchi – Foto di Andrea Previdi

Sul tracciato allestito a Passirano, la seconda edizione del Memorial Faustini

IL TFR RICORDA IL “SUO” SERGIO

Domenica 13 novembre si è svolto in via Vallosa a Passirano il secondo Memorial Sergio Faustini, gara organizzata dal Motoclub TFR 36 per onorare la memoria di Sergio, al quale è stato intitolato l’intero motoclub.

Questa edizione è stata ancora più carica di ricordo e sentimento vista la vicinanza del tracciato di gara con la casa dove Sergio abitava e dove tutt’ora vivono la moglie Daniela e il figlio Davide. Quale miglior modo per ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita alle moto se non con una gara? La risposta dei ragazzi del TFR è stata “nessuno” è quindi hanno organizzato una seconda edizione davvero speciale, a cui hanno preso parte anche moltissimi piloti del team Fer.Lu, la compaggine trentina legata al motoclub bresciano da una forte amicizia e sempre presente agli eventi più importanti del TFR.

L’atmosfera è stata veramente distesa e rilassata nonostante  si stesse disputando una gara con piloti anche di un certo livello, ma nel paddock si sono sentite risate, battute, musica alta e il punto ristoro, dove tutti potevano rifocillarsi con torte, snack, e bevande, è sempre stato affollatissimo e gestito al meglio dalla signora Daniela e da tutte le volontarie.

Veniamo alle gare.
NON COMPETITIVI MX1: Vittoria con doppietta di Alessio “Ben” Benvegnù che alla sua prima competizione la domina lasciando agli avversari solo le briciole; secondo posto per Luca Rolfi che ha preceduto sul podio Andrea Alberti.

NON COMPETITIVI MX2: Guido Romagnoli si impone nella MX2 precedendo Cristiano Pizzamiglio e l’amico Leonardo Mestriner.

MX1: Valentino Faccoli cannibalizza la competizione con una doppietta irresistibile. Anche per lui è la gara di casa visto che abita a poche centinaia di metri dal tracciato e non delude le aspettative. Seconda piazza per Fabrizio Guidi e terzo Davide Varotto.

MX2: Alberto Pilotelli si sente veramente a suo agio sul circuito e vince la gara dopo una bella lotta col secondo classificato Stefano Reboldi, vincitore di gara due. Giorgio Ferrari chiude il podio.

EXPERT MX1: Vittoria per Giovanni Romano al debutto sulla 450 che dopo una bella lotta con Bettoni in gara uno si impone in gara due vincendo l’assoluta. Seconda piazza per Lorenzo Cortesi, terzo è Paolo Cotelli.

EXPERT MX2: solo un cecchino avrebbe potuto fermare Tiziano Franchi, il forte endurista del TFR vola sulla sua KTM 125 e dà una lezione di guida agli avversari che nulla possono contro la sua supremazia in fettucciato. Mirco Pavoni dopo una sfortunata gara uno conclude secondo in gara due guadagnandosi la piazza d’onore. Terzo posto per il promettente Jacopo Delbono che, dopo due partenze non esaltanti, guadagna il gradino basso del podio.

ELITE: Matteo Merz vince la categoria precedendo Cristian Bonardi seppur concludendo a pari punti. Terzo posto per Nicola Loda.

PRO: Doppietta per il velocissimo Luca Borz, velocissimo pilota trentino del Team FER.LU che ha preceduto Luca Mangiarini in gara con una Honda 125 e Davide Faustini, in gara con la Honda 250 2T numero 36 del padre Sergio.

MINICROSS E DEBUTTANTI: veramente simpatica e varia la manche dei minicross e dei debuttanti che ha visto vincitori tutti i bambini/ragazzi in gara, con una premiazione speciale dove non c’erano vinti ma solo bambini felici.

Durante la pausa pranzo si è svolta la seconda edizione del “Trofeo Asfalto”: un simpatico “uno contro uno” fra Faccoli e Previdi (che tutti conoscono come Ciappo). Sfida molto singolare caratterizzata da amicizia e competizione, vinta per la seconda volta da Faccoli!

Al termine delle premiazioni dei piloti, i Valentino, Michele, Giorgio e tutto il direttivo del motoclub ha omaggiato Daniela e Davide Faustini di una targa e un mazzo di fiori.

Come sempre l’emozione è tanta e le parole lasciano spazio ad un lunghissimo applauso che vale più di mille parole!


LE FOTO

01 Piccolo e piccolissimo in duello, sono Cosman Cotelli e Andrea Nember.

02 Denis Serioli

03 Fabio Pasini

04 Gabriele Valloncini

05 Daniele Faustini

06 Alessio Benvegnù

07 Guido Romagnoli

08 Valentino Faccoli

09 Alberto Pilotelli

10 Giovanni Romano

11 Tiziano Franchi

12 Matteo Merz

13 Luca Berz

14 Davide Faustini

15 Faccoli (a destra) e Previdi.

16 Premiati i “non competitivi2 MX2.

17 Premiazione MX1.

18 Premiazione MX2.

19 Gli Expert MX1.

20 Gli Expert MX2.

21 Il podio della Elite.

22 La premiazione dei Pro.

23 La targa alla Famiglia Faustini.

Filed in: AreaOnOff