FESTA A CERIANO

La Voce della Regione
di Clik Pagani

FESTA E PREMIAZIONE
AL CERIANO LAGHETTO

 

La sera si sabato 26 novembre si è tenuta in un noto ristorante locale la classica cena sociale del Motoclub Ceriano Laghetto con relativa premiazione per i piloti che si sono distinti in questa stagione agonistica ricca di manifestazioni per il Club, festa che ha raggiunto la 42° edizione, annoverando questo club tra i più longevi della Lombardia.

Quindi onore al merito del consiglio direttivo per l’opera svolta e per il grande impegno profuso nel mantenimento del Crossodromo  ”Il Vallone”uno dei pochi nell’Alto Milanese. Ospiti d’onore, primo fra tutti il giovanissimo sindaco di Ceriano, Dante Cattaneo, autentico sportivo che non manca mai a questi incontri e soprattutto non fa mai mancare il suo appoggio a questo attivo sodalizio. Assente giustificato il presidente del “Consorzio Parco delle Groane” al cui interno si snoda il tracciato crossistico. Altri ospiti, Luigi Galizzi Coordinatore Regionale Motocross, Patrizia Colombo presidentessa del Motoclub Cairatese ed Enrico Pirovano del Bernareggio: Altro ospite d’onore è stato il mitico Maresciallo Dante Mattioli che i non più giovani ricordano come figura storica dell’enduro e motocross italiano alla guida del gruppo sportivo Fiamme D’Oro di Milano, ancora in gambissima nonostante l’età avanzata.

Punta di diamante del club è certamente Miguel Cordovez che in questa stagione ha conquistato il 2° posto nel Regionale Over 21 MX2 e che ha confermato l’impegno anche per la prossima stagione; poi Walter Chiappa con prestigiosi risultati nella categoria Over 40, che annovera nel suo carniere il 1°posto nella Coppa Italia Motocross d’Epoca, oltre al 1°nel Regionale D’Epoca e 4°nel Regionale Over 40 MX2 e 5°Over 40 MX1. Remo Valentini 2° nel Trofeo Lombardo AICS Expert, 3°nel Regiioonale MX2 Major e 4° nel Regionale 125 due tempi. Manuel Gallo, malgrado le sue notevoli capacità, ha concluso una stagione particolarmente sfortunata con un 4°nel Regionale MX2 Over.

Successo anche nel settore Motoraid a squadre con il trio Paolo Mattioli (figlio del citato Dante), Giacomo Viganò ed Enzo Coppolecchia, squadra che ha vinto il Regionale; tra gli altri risultati di Mattioli fa spicco anche il 2° nell’Italiano Epoca, il 4°nel Regionale Epoca e il 5° nel Motogiro d’Italia. Viganò è 2° nel Regionale Classiche e 5° nell’Italiano Classiche; Coppolecchia è 2° nel Regionale Epoca e 2°nel Trofeo della Bosinia.

A concludere un grazie particolare va ai numerosi sponsor che supportano l’attività di questo attivissimo club.



LE FOTO

01 Il presidente Renzo Valentini consegna la targa ricordo al sindaco Dante Cattaneo; al suo fianco il consigliere Norberto Basilico.

02 Da sinistra il segretario Antonio Vavassori con il presidente Valentini omaggiano gli ospiti Luigi Galizzi e la presidentessa Cairatese Patrizia Colombo

03 Doveroso omaggio floreale alle insostituibili donne che prestano la loro opera per il Club.

04,I coniugi Pioli (i primi due da sinistra) pietre miliari del Club, posano con il presidente Valentini, Patrizia Colombo e Vavassori.

05 Premiazione per Walter Chiappa  mattatore della Over 40.

06 Da sinistra, Antonio Vavassori, il premiato Remo Valentini al fianco del padre Renzo ed il vicepresidente Silvano Franzan.

07 Premiazione di Manuel Gallo affiancato da Vavassori, Valentini e Franzan.

08 Premiazione della squadra del Motoraid; da sinistra: Giacomo Viganò, Enzo Coppolecchia, il presidente Valentini, il supporter Osvaldo Tettamanzi e Paolo Mattioli.

Filed in: AreaOnOff